Media

Nel capoluogo pugliese la campagna di formazione di Go Green Apulia, Go!

istituto elena di savoia bari

Al centro dell’appuntamento barese della campagna di formazione di Go Green Apulia, Go! a Bari, Apuliakundi, una realtà nata nel 2012 e che, da sei anni, produce la microalga “spirulina”.

Presso l’IISS “Elena di Savoia – Piero Calamandrei”, il team di Legambiente ha portato un’esperienza virtuosa, con il chiaro intento di orientare le nuove generazioni verso le specifiche professionalità della Green Economy, offrendo ai ragazzi l’esperienza diretta di questa giovane azienda pugliese.

All’IISS Don Quirico Punzi di Cisternino il racconto della Cooperativa Thalassia

Istituto Don Quirico Punzi Cisternino

La campagna di formazione del progetto Go Green Apulia, Go! ha fatto tappa a Cisternino, nel Liceo Polivalente Statale “Don Quirico Punzi”: qui, insieme ai protagonisti della Cooperativa Thalassia, che opera nella Riserva Naturale di Torre Guaceto, Legambiente ha raccontato le buone esperienze e i valori che si celano dietro questa realtà del brindisino.

La Cooperativa Thalassia, da più di 15 anni, svolge attività di Educazione Ambientale nelle scuole, e si occupa di ecoturismo nella Riserva Naturale di Torre Guaceto, inserendosi così a pieno titolo nella green economy del territorio.

1 2 3 5